Tre giorni divertentissimi, in cui non si capisce bene se Groovefarm sia ancora uno studio di registrazione o la sede di un'impresa di pulizie o edile, tra bidoni, tubi corrugati o aspirapolveri!
A due anni dall'uscita del loro primo dvd "What's in the cube" e con 150 concerti alle spalle, i Bamboo approdano nel nostro studio per registrare il loro prossimo lavoro discografico.
Gli oggetti utilizzati come strumenti musicali rimangono i protagonisti assoluti della loro musica, ma c'è di più. In questo nuovo progetto saranno le luci e le immagini visual a creare la cornice adatta per un sound rinnovato nello stile e nei suoni.
Se il loro primo lavoro ha rappresentato un misto di sonorità tra un sound tribale, acido, industrial, techno, ambient, in questo secondo lavoro la band mostra di aver trovato una direzione più definita.
Sono lontani i tempi i tempi in cui erano solo bidoni e padelle a creare un ritmo trascinante. In questo lavoro, ogni brano ha una sua melodia, e addirittura spesso anche un'armonia. Gli strumenti aumentano in quantità e creano un parco sonoro molto più ricco che in passato.
I suoni sono molto più aggressivi e il sound ne risulta trasformato, in una direzione ancora più mainstream.
Anche le modalità di registrazione sono molto lontane dalla presa diretta utilizzata in "What's in the Cube". Ogni strumento viene registrato separatamente, per garantire un controllo sui suoni che prelude ad un sound molto più prodotto.
Nonostante questo, c'è ancora un'attenzione particolare a lasciare "puro" il suono di ogni oggetto, senza l'utilizzo di effetti che ne modifichino le caratteristiche.
https://www.facebook.com/officialbamboo
http://www.officialbamboo.com/ob/